Film su Roberto Cimetta, il casting |

Film su Roberto Cimetta, il casting

   logo                        logo mcm                   logo 1                     logo 3

Al via il  casting per il film “La leggenda di Bob Wind”, regia di Dario Baldi.

Il film si ispira alle vicende di un personaggio marchigiano, Roberto Cimetta, attore, regista teatrale e direttore artistico, creatore di alcuni innovativi festival internazionali di teatro come INTEATRO a Polverigi e il Festival internazionale di Lisbona.

A lui, morto nel 1988 a soli 39 anni, è stata dedicata la creazione del Roberto Cimetta Fund, un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro, con sede a Parigi, che finanzia la mobilità artistica e culturale nella regione euro-mediterranea, al fine di sviluppare progetti di cooperazione artistica.

Il film, attraverso l’intervento di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cinema Multimedia, è stato sostenuto dalla Regione Marche con risorse dell’Unione Europea – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale ed ha ottenuto anche il sostegno economico di Trentino Film Commission.

Le riprese, previste tra settembre e ottobre prossimi, saranno effettuate nelle Marche (4 settimane) e in Trentino (1 settimana)

Il film avrà una distribuzione nazionale nella primavera del 2016 a cura della Mariposa Cinematografica di Roma.

La produzione cerca attori e attrici tra 18 e 80 anni, con esperienza di recitazione, per ruoli e piccoli ruoli.  A breve verrà data notizia del successivo casting per i minori e per le comparse. 

Gli interessati dovranno inviare foto, curriculum e n. cellulare entro lunedì 27 luglio al seguente indirizzo mail: lorenzo.bastianelli@guascosrl.it

 

Le persone selezionate saranno convocate su appuntamento per effettuare il provino nelle giornate di giovedì 30 e venerdì 31 luglio dalle 9.00 alle 19.00.

Info casting Lorenzo 3496144995

www.guascosrl.it

Dario Baldi – Filmografia

Autore del film Pablo, basato sulla vita di Pablo Neruda (Festival di Montreal, AFI Film Festival di Los Angeles) e del rockumentary sui Negramaro Dall’altra parte della luna, realizzato in co-regia con Davide Marengo (evento speciale della sezione Orizzonti alla 64ª Mostra del cinema di Venezia), del film Narciso, dietro i cannoni, davanti ai muli (vincitore di otto festival tra cui il RIFF), del film Faccio un salto all’Avana con Enrico Brignano e Francesco Pannofino, distribuito da Medusa.

Per la tv dirige Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi nella serie Benvenuti a tavola – Nord vs Sud, prodotta da Taodue e Wildside, in onda in prima serata su Canale 5

Tag:,

Designed by Guasco