Last Christmas

last christmas ng_-47

Last Christmas

Terminata la post-produzione di Last Christmas, opera prima del regista sardo Christiano Pahler. Il nostro obiettivo è l’uscita nelle sale cinematografiche italiane per l’autunno del 2017.

                                     DSC00454               DSC00220

La storia

Il film racconta le vicende della famiglia Mular che, la mattina della vigilia di Natale, viene sconvolta dalla perdita della mamma Anna Maria. I fratelli Antonio, quarantacinquenne, tornato precipitosamente in Sardegna, e Francesco, trentacinquenne, figli della defunta, si impuntano per organizzare il funerale, sfidando il placido immobilismo della vigilia nel loro piccolo paesino. Sarà un’impresa impossibile, tra vecchi rancori sopiti e segreti taciuti per vent’anni. Una giornata surreale e grottesca in cui la famiglia Mular riuscirà a portare a termine la sua sfida, ritrovandosi inconsapevolmente unita.

Regista

Christiano Pahler, classe 1982, sardo da parte di madre e tedesco da parte di padre, si appassiona al cinema alla tenera età di quattro anni. Laureatosi in Lingue e Comunicazione e diplomatosi in Regia Cinematografica alla Roma Film Academy, ha all’attivo una decina di cortometraggi e un mediometraggio intitolato “Macchie” (2008), distribuito da Chine Vaganti.  Ha inoltre realizzato due videoclip per le band “DLL” e “Meets Vision Art”.  Oltre al cinema, suona la batteria in tre band musicali.

Designed by Guasco