Short Business Film – ICE

Short Centro Informatica

Short Business Film – ICE

Lo spot INFORMATICA CENTRO

Lo spot identifica l’azienda nelle azioni di mutamento che i tre protagonisti, eroi atipici, proiettano sulla realtà. Assecondando il loro desiderio di personalizzazione e controllo dell’ambiente che li circonda, agiscono dietro profili generazionali di differente appeal ma tutti ugualmente intensi. Grazie alla particolare energia che li contraddistingue, i protagonisti interpretano il passaggio dal caos all’ordine in tre episodi, dove l’indistinto assume forma e l’indomabile cede al controllo sicuro dell’esperienza. Ne scaturisce l’immagine di un’azienda dall’identità forte, consapevole e autorevole. La scena finale, in cui entrano gli sguardi attenti e vivaci di due bambini, rappresenta il futuro, universo per nuove sfide.
E Informatica Centro, già pronta a valicare nuove frontiere, offre ai propri clienti il viaggio della scoperta e dell’evoluzione.I tre episodi sono legati insieme da un cambio di testimone affidato a uno sguardo. I protagonisti si incontrano in uno spazio condiviso, crocevia di esperienze e strade vissute, punto di partenza per un percorso suggerito da una volontà comune.Tutto prende avvio da una situazione enigmatica, disordinata, arida. L’intervento di Informatica Centro si veste di audacia, individua le proprietà ostili degli eventi e li trasforma, li irretisce con una padronanza leggera, sentimentale ma allo stesso tempo irrefrenabile. E cambiano i ritmi, le prospettive, gli umori. Il mondo diventa gestibile perché le dinamiche possono essere controllate. Tutto dipende dal modo in cui guardiamo e trattiamo la realtà, dal rispetto verso il nostro modo di essere. E la strada per arrivare a questo obiettivo parte dall’assunzione delle responsabilità, perché tutto ciò che noi vogliamo cambiare, possiamo cambiare.Le soluzioni di Informatica Centro sono il passo deciso che placa la confusione, il vento gentile che allontana la minaccia di tempesta, la corsa edonistica che riattiva una natura rigogliosa e fiorente, il frutto, dal rosso acceso, di una sfida vinta.Informatica Centro si nutre dell’entusiasmo per nuove sfide, nuove storie, nuove realtà, che generano movimento, incontri, materia d’ingegno, produttività, e quindi futuro.

Idea e regia: FEDERICA BIONDI / produttore esecutivo: FABRIZIO SARACINELLI /direttore della fotografia: STEFANO STEFANELLI / aiuto operatore: ADRIATIK BERDAKU / segretaria di edizione: RAFFAELLA MENICAGLI / make up: AURORA MANCINI / montaggio, effetti visivi e backstage: JONATHAN SOVERCHIA /  musica: FRANCESCO DE BENEDITTIS (NAIVE STUDIO) /  cast: RAMA POLLINI, ISABELLA CARLONI, FRANCESCO COLONNELLI, MATTEO E CATERINA / stuntman: MAURO SEVERINI  

 

Video Backstage

 

Tag:, , ,

Designed by Guasco